Skip to main content

 

L’Associazione I Medici – Friends for Florence, in collaborazione con lUfficio Scolastico Regionale per la Toscana, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, della Regione Toscana, di Confindustria Firenze, della Fondazione Italia in Salute e la partecipazione di aziende ed istituzioni, realizzerà il Forum “Lavoro, Sicurezza e Covid”.

L’evento avrà luogo sabato 9 aprile 2022 dalle 9 alle 16, presso l’Auditorium del Florence Learning Center, via de’ Perfetti Ricasoli n.78 in Firenze, messo a disposizione da Nuovo Pignone, Baker Hughes.

OBIETTIVO SICUREZZA

L’incontro sarà dedicato alla tematica della Sicurezza sul lavoro,che purtroppo si è arricchita di nuovi elementi di criticità in conseguenza dello scenario pandemico che ha caratterizzato gli ultimi due anni, oltre agli eventi che hanno colpito due giovani studenti tra gennaio e febbraio.

Nei primi undici mesi del 2021, le denunce di infortunio sul lavoro sono state 502.458 (+2,1% rispetto allo stesso periodo del 2020), 1.116 delle quali con esito mortale (-3,0%). In aumento le patologie di origine professionale denunciate, che sono state 50.804 (+24,1%).
Il Forum sarà una grande occasione di confronto tra istituzioni, aziende, associazioni di volontariato ed esperti del settore.

Il Forum sarà una grande occasione di confronto tra istituzioni, aziende, associazioni di volontariato ed esperti del settore, e getterà le basi per una Campagna di Formazione e Sensibilizzazione sul tema della Sicurezza a favore di Studenti e delle Studentesse delle scuole Toscane, di concerto con l’Ufficio Scolastico Regionale (Dirigente Dott. Roberto Curtolo, Referente Dott.ssa Madeo); il nostro obiettivo è far diventare la sicurezza parte integrante della Cultura e del Linguaggio dei nostri giovani rappresentando un valore essenziale e consolidato al momento del loro ingresso nel mondo del lavoro.

—————————————————————————————————————————————-

LA QUOTA MINIMA DI PARTECIPAZIONE E’ DI € 300 A PARTECIPANTE

La Vostra quota di partecipazione, gestita dall’associazione I Medici Friends for Florence, contribuirà a finanziare una campagna di formazione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza a favore degli studenti degli Istituti Scolastici Regionali, affinchè la sicurezza diventi parte integrante della cultura e del linguaggio dei nostri ragazzi e rappresenti un valore essenziale e radicato al momento del loro ingresso nel mondo del lavoro.

Il bonifico per la partecipazione deve essere intestato a:

Associazione “I Medici Friends for Florence”, Via della Cernaia 12, Firenze

IBAN: IT12 D083 2502 8000 0000 0209303

Lascia un commento