Skip to main content
News

Andrea Tamasi dona un defibrillatore

By Dicembre 18, 2021Gennaio 16th, 2022Nessun Commento

Andrea Tamasi, imprenditore e art director di Effetto Maglia, ha donato oggi un defibrillatore alla Chiesa Corpus Domini al Bandino di Gavinana, Firenze. L’apparecchio, importante per salvare la vita, implementerà la dotazione dell’ambulatorio solidale a servizio dei più poveri, intitolato a San Luigi Guanella.

La struttura è stata creata per offrire un servizio gratuito di assistenza sanitaria agli indigenti e a quanti vivono in condizioni di grave emarginazione, spesso privi di una rete di aiuto e relazioni, come la famiglia o gli amici.

Il defibrillatore sarà usato nell’ambulatorio della parrocchia Corpus Domini al Bandino di Firenze

Fortunatamente a Firenze sono molti che si rivolgono a noi per capire se e come possiamo aiutarli. Parlando con il parroco della chiesa Corpus Domini al Bandino – racconta Paolo Gacci, presidente di “I Medici F3” – era emerso che vi  fosse bisogno di questo dispositivo per poter garantire alla comunità un miglior servizio e per adeguarsi alla legge“.

Il costo, però, era considerato rilevante e fino ad oggi se ne era posticipato l’acquisto. Questo fino a quando ho incontrato Tamasi. Parlando della nostra associazione, Andrea da subito ha chiesto se potesse rendersi utile e in che modo. Raccontandogli le esigenze raccolte è stato ben lieto di poter donare il defibrillatore“.

É grazie alla generosità e alla sensibilità di Andrea Tamasi che oggi possiamo dire di aver fatto una buona cosa per una realtà cara alla nostra comunità” conclude il presidente Gacci.

La Croce Rossa, poi, si è resa disponibile ad organizzare gratuitamente il corso BLSD presso l’ambulatorio parrocchiale per gli operatori sanitari e i volontari dello Studio Medico della Carità San Luigi Guanella.

La Famiglia Tamasi sensibile alle necessità di chi ha bisogno

La donazione del defibrillatore da parte di Tamasi è la prova di come esistano realtà imprenditoriali sensibili ai bisogni della comunità che rappresentano.

Attiva nel settore della maglieria, Effetto Maglia è un’azienda a gestione familiare attiva nel settore della maglieria.

Lascia un commento