Un aiuto per Massimo

Massimo è nato nel 2011.

Oggi frequenta la prima media e abita con la mamma e il babbo in una casa in affitto.

Nella primavera 2021, dopo che a scuola il piccolo aveva accusato disturbi visivi, gli è stato diagnosticato un glioma cerebrale di quarto grado al tronco encefalico.
Dall’estate 2021 il piccolo Massimo è in cura presso il Bambin Gesù a Roma, seguito dalla responsabile del reparto di neuro-oncologia.

A breve Massimo dovrebbe essere sottoposto a un esame molto complesso, Dopapet, per comprendere con precisione il quadro clinico.

Da qualche tempo Massimo gioca anche a pallone, come portiere, la sua grande passione. Almeno due volte al mese deve recarsi a Roma per le sedute di chemio e immunoterapia al Bambin Gesù, oltre alla radioterapia fatta in passato al Gemelli.
Quello che sta vivendo è emotivamente gravoso, senza considerare le implicazioni logistiche ed economiche a carico della famiglia.

Le spese per le bollette si sono molto innalzate, c’è l’affitto da pagare, ci sono da sostenere le sedute dello psicologo e della fisioterapia aggiuntive oltre a quelle passate dalla Asl e tutto quanto altro riguarda spostamenti per le terapie.

Con questa raccolta fondi sosterremo Massimo e la sua famiglia per continuare ad affrontare questa dura battaglia.

Come donare? Tramite PayPal

O tramite bonifico.

Intestatario: Associazione “I Medici Friends for Florence”, Via della Ceraia 12, Firenze

IBAN: IT63 F030 6234 2100 0000 2501 131

Causale: Un aiuto per Massimo

Dona ora

Unisciti alla nostra associazione!

Donare è solo uno dei modi con cui è possibile entrare a far parte della vita della nostra associazione “I Medici Friends for Florence”.

Ecco tutti i modi in cui puoi entrare in contatto con noi.

Se sei una persona fisica puoi:

FARE UNA DONAZIONE

DIVENTARE SOCIO

PRESENTARE UN PROGETTO

Fai una donazione

Grazie ad una donazione, permetterai alla nostra associazione di sostenere le cause e i progetti che di volta in volta sceglieremo di portare avanti. Tutti collegati alla volontà di fare del bene a chi ne ha davvero bisogno nella nostra Firenze e in Toscana.

Potrai decidere di sostenere “I Medici F3” consultando le attività e le iniziative in programma ed essere costantemente aggiornato attraverso le notizie del nostro sito, oppure scrivendoci. Al termine dell’anno solare saremo noi stessi a contattarti per dirti come le tue risorse hanno contribuito a dare sostanza alla nostra missione.

Come donare? Con un bonifico bancario sul conto corrente dell’associazione.

Intestatario: Associazione “I Medici Friends for Florence”, Via della Ceraia 12, Firenze

IBAN: IT12 D083 2502 8000 0000 0209303

Causale: Donazione libera

Diventa socio

Se desideri partecipare attivamente alla vita della nostra associazione, dedicare il tuo tempo, le tue competenze e le tue idee all’associazione, puoi fare domanda di adesione.

Compilando il modulo di adesione e inviandolo, chiederai al consiglio direttivo di far parte del nostro gruppo. Ricevuta la risposta positiva da parte dell’organo di governo dell’associazione, sarai chiamato a perfezionare l’iscrizione con il pagamento della quota associativa.

Come diventare socio? Compila la domanda di adesione e inviacela.

Una volta compilata inviacela attraverso il modulo sottostante:





    Presenta un progetto

    Presentare un progetto o un’iniziativa è un buonissimo modo per entrare a far parte del nostro gruppo. La ragione per cui siamo nati è prenderci cura di chi ha bisogno con azioni concrete. Conosci una situazione meritevole di attenzione che vuoi presentarci? Hai un progetto che ti piacerebbe realizzare perché pensi possa risolvere un problema della nostra comunità?

    Scrivici e presentalo. Useremo i tuoi contatti per approfondire e decideremo assieme se e come poterlo portare avanti.

    Facci conoscere la tua iniziativa!





      Se sei un’azienda puoi sostenere le nostre attività con:

      EROGAZIONI LIBERALI

      DONAZIONE DI BENI

      DIVENTANDO PARTNER DI UN PROGETTO E/O REALIZZANDOLO ASSIEME A NOI.