I Medici F3 con RFK Human Rights Italia e Croce Rossa Firenze a “Bike-Care”

Bike-Care questo il nome dell\'evento organizzato dalla Fondazione R. F. Kennedy e dal comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana a cui la nostra associazione I Medici F3 ha partecipato. In questa occasione sono state donate quattro biciclette elettriche dotate di defibrillatore e i medici della nostra associazione hanno contribuito a effettuare controlli e sensibilizzare sulla necessità di tenere corretti stili di vita.

RFK Human Rights Italia, Croce Rossa italiana – Comitato di Firenze e Medici F3 si sono uniti, ancora una volta, a favore della propria comunità in un evento dedicato alla salute, diritto fondamentale ribadito anche dall’obiettivo 3 dell’Agenda 2030, cui anche la nostra associazione I Medici F3 è stata orgogliosa di poter contribuire.

Ieri sabato 30 aprile, a partire dalle ore 10:00, in Piazza Gino Bartali a Firenze i due importanti soggetti si sono trovati all\’appuntamento Bike Care per ribadire l’importanza della medicina preventiva e per condividere con tutti i partecipanti degli utili consigli per uno stile di vita sano, fra nutrizione e buone abitudini da seguire. La Fondazione R. Kennedy ha donato alla Croce Rossa Italiana quattro bici elettriche con defibrillatore che potranno essere utilizzate per la sorveglianza e l’assistenza alla popolazione del nostro territorio.

La nostra associazione si è prestata in questo bellissimo evento per misurare la pressione e la saturazione prima e dopo una prova di sforzo dei partecipanti, nonché per educare sui corretti stili di vita.

La realtà quotidiana, infatti, ci sottopone a ritmi frenetici e allo stesso tempo alla sedentarietà, a tensioni stressanti e a un’alimentazione veloce e sbilanciata. Queste cattive abitudini mettono a rischio i delicati equilibri che ci consentono di vivere in salute e serenità.

Dell\’evento ha scritto anche Il Corriere Fiorentino, come potete leggere qui